Il nome Cairo Elsayed Abdalla Abdelazim Afifi ha origini arabe ed è composto da diversi elementi.
Cairo è il nome della città più grande e popolosa dell'Egitto, situata sulla riva orientale del Nilo. È spesso chiamata "la madre delle mondi" e rappresenta un importante centro culturale, economico e turistico del Medio Oriente.
Elsayed è un nome proprio maschile di origine araba che significa "il servo del Signore". Questo nome è spesso associato alla figura religiosa di El Sayyid el-Badawi, un santo musulmano egiziano vissuto nel XV secolo.
Abdalla è una variante del nome Abdallah, che significa "servo di Allah" in arabo. È un nome molto diffuso nella cultura islamica e rappresenta uno dei novantanove nomi di Allah menzionati nel Corano.
Abdelazim è un nome proprio maschile di origine araba composto dai due elementi Abdel (" servo di") e Azim ("il potente"). Insieme, questi due elementi formano il nome "servo del potente", che è una delle qualità attribuite ad Allah nella religione islamica.
Afifi è un cognome di origine egiziana che significa "ospitale" o "gentile". Probabilmente si riferisce alle qualità ospitali e accoglienti tradizionalmente associate alla cultura egiziana.
Insieme, questi elementi formano il nome Cairo Elsayed Abdalla Abdelazim Afifi, che riflette le radici culturali e religiose dell'Egitto.
Le statistiche mostrano che il nome Cairo Elsayed Abdalla Abdelazim Afifi è stato dato a due bambini in Italia nel 2022. In totale, ci sono state due nascite con questo nome in Italia.